Perchè Associarsi

Bi3Associa (onlus) Intende divulgare cultura d’impresa attraverso un nuovo modello di coinvolgimento delle persone, che porti a lavorare insieme concretamente per il bene del territorio e per lo sviluppo sociale dello stesso

Vuole “essere” rete del «fare»

Attraverso la cooperazione e la sinergia di tutti i soci, favorire i processi organizzativi, gestionali e relazionali delle imprese nonché di promuovere la cultura imprenditoriale e lo spirito di iniziativa.

Bi3Associa propone e facilita la condivisione di vite e storie imprenditoriali di successo.
Favorisce l’aggregazione e la condivisione di esperienze di carattere lavorativo, culturale e sociale che, con un respiro nazionale e internazionale, possano costituire uno stimolo alla crescita del territorio.

“Costruisce” occasioni per aggregare persone, menti e cuori

Agisce come catalizzatore di momenti, iniziative, progetti, attraverso attività quali convegni, incontri a tema, eventi culturali e sociali, analisi e ricerche in ambito sociale e professionale

è un “luogo” dove poter continuare a conoscersi, un “collettore” di bisogni ed esperienze, un “diffusore” di cultura sociale e imprenditoriale, un “gruppo” positivo, eterogeneo e affiatato

I soci sono imprenditori, professionisti, pensionati, giovani disoccupati, dipendenti, cittadini, insegnanti, commercianti, artigiani, associazioni, esponenti della comunità sociale e culturale, in grado di mettersi in rete.

Bi3 S.r.l.

Bi3Associa
è una "costola" di Bi3 Scuola di Management, che da 8 anni si occupa di sviluppare una cultura d'impresa orientata al confronto, all'innovazione, al trasferimento di esperienze, lavorando sulle competenze dell'imprenditore e dei suoi collaboratori, tramite una serie di percorsi manageriali tematici.
Siamo quindi riusciti a sviluppare una logica imprenditoriale basata sull’evoluzione dei modelli mentali dando valore all’intangibile, che rappresenta una risorsa, che se riconosciuta e rilevata, definisce un proprio profilo aziendale e capacità personali.

Requisiti per associarsi

Possono essere associati tutte le persone fisiche, persone giuridiche (quali a titolo di esemplificativo le società di persone, le società di capitali) e associazioni, che ne condividono gli scopi, che sono mosse da spirito di solidarietà e che intendono partecipare alle attività della stessa associazione.

L'ammissione all'Associazione, da richiedersi per iscritto con domanda motivata al Consiglio Direttivo, deve avvenire per il tramite della cooptazione di due dei consiglieri del direttivo, di cui almeno uno deve essere socio fondatore e l'altro socio ordinario.

Inoltre deve aver partecipato almeno ad uno dei seminari organizzati da Bi3 S.r.l.